Arrivano i rinforzi, la famiglia Daily Brews si allarga!
Prende vita Daily Brews!
Abbiamo qui voluto raccogliere in un’unica linea le nostre birre “quotidiane”: sebbene le India Pale Ale mantengano sempre un posto centrale nella nostra produzione e nel nostro cuore, siamo pronti ad esplorare altri stili, forse più mainstream, ma che siamo convinti potranno avere grande sviluppo nell’attuale mercato artigianale.
Aiutati dai ragazzi di By Volume, abbiamo racchiuso questi gioiellini in etichette che richiamino testate giornalistiche sportive, e le abbiamo battezzate ispirandoci agli sport che più caratterizzano il nostro territorio: il ciclismo prima di tutto, e poi il rugby, la boxe, la pesca.
Tutto nasce da La Bassa, nata il 9 Agosto 2016, proprio in concomitanza col Great British Beer Festival, percui, sicuri del nostro prodotto, volevamo farci notare anche dal popolo UK. Oggi su La Bassa che altro c’è da dire? Voi sapete che è talmente buona da avvicinarsi ai mostri sacri delle basse fermentazioni italiane, e se ancora non lo sapete, vi consigliamo di prendere la bicicletta e correre correre verso la bottiglia più vicina.
Dopo un anno e mezzo, arrivano i rinforzi con la linea al completo della famiglia Daily Brews.
La prima è Il Grillotalpa, simbolo di questa nuova linea: un’american lager coraggiosa fino (quasi) all’incoscienza: 10gr/L tra Simcoe e Centennial, come fosse un tenero placcaggio di Castrogiovanni.
Poi La Mosca, la nostra blanche capolavoro, in simbiosi con la natura: cerali non maltati, spezie e profumi di lievito wit sono in un equilibrio talmente perfetto che nessun sapore prevale sull’altro.
Infine Il Montante, la birra che da noi di Brewfist proprio non ti aspettavi, però eccola qui: una doppelbock che traspira sudore e passione, impegno e fatica. Gustando la tostatura dei malti assieme alla delicata luppolatura capirete che la tecnica è l’unica cosa che conta sul ring.
E allora?
Cheers!