Mission

 

BrewFist nasce nel 2010 dalla passione per la birra.
Il progetto si basa sul produrre birre originali, di grande bevibilità e qualità.
BrewFist è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti, nuove tecniche e nuove idee…
Con un grande obiettivo: More Beer, More People

Timeline

MARZO 2011

Nasce una birra destinata ad entrare nella storia: SPACEMAN West Coast IPA.

2012

Stufi di avere i corrieri in fila fuori dal birrificio ad aspettare che si finisca di confezionare birra che non farà nemmeno in tempo a vedere il magazzino, mandiamo l’onorata “monotesta” nel Vahlalla e affidiamo alla nuova 5 teste il compito di infustare le nostre birre.

“Quelli di Brewfist sono proprio delle brave persone. Ci fanno sempre trovare la merce pronta da caricare, anzi purtroppo spesso sono loro ad aspettare noi…” (Cit. un corriere)

2013

…30-30-60-90-60…

non diamo i numeri, li facciamo!! Abbiamo bisogno di più volume in cantina, quindi alla schiera di tank da 30 HL se ne aggiungono quattro da 60 HL e uno da 90 HL destinato fin da subito alla Spaceman… saranno sufficienti?

2015

La sete aumenta, sia su territorio nazionale che internazionale. Aumentano le braccia ma soprattutto le teste in casa Brewfist. Cresciamo di numero e di volontà. Non saranno a rischio gli ettolitri in cantina con così tanti “assaggiatori”?!?!

2016 - Più birra, più lavoro!

Una nuova linea di confezionamento: un investimento per la qualità del lavoro e per l’abbattimento del pick up di ossigeno!

 

2017 - Le birre: belle anche fuori!

Dopo anni di onorato servizio la grafica viene rivoluzionata. E’ il segno della maturità!

 

Novembre 2017: VII Anniversary Barley Wine

Nasce il progetto Vecchia Lodi, il Barley Wine che celebra ogni anno il nostro anniversario

Luglio 2018: Il Terminal 1 si trasferisce in birrificio!

Dopo 6 anni di birre, amicizie e grandi ricordi, il Terminal 1 di via Ferrari va in pensione per lasciare spazio al nuovo Terminal 1 all’interno della struttura del birrificio!

 

. . .

Team

Nel Team Brewfist ci sono tutti quelli che ci supportano,
di seguito puoi farti un’idea di chi lavora tutti i giorni in Birrificio.

Andrea è il Sales Manager, colui che gestisce i rapporti con i clienti con la fissa del perfezionamento della comunicazione… non un commerciale qualsiasi, forse l’unico a cui piace “sporcarsi” le mani in produzione.

Andrea & Pietro

Fondatori

I due artefici… un legame fortificato dai risultati.

Tutto bello fino a qui per i due fondatori, la verità è che negli anni si sono visti passare davanti montagne di fogli ed ogni giorno li spostano dalla loro visuale per vedere meglio gli obiettivi. La burocrazia è l’ostacolo più grande che anno dopo anno stanno provando a superare.

Basta chiacchiere ora vi presentiamo il nostro Team, ognuno di loro è indispensabile!

Pietro è l’Head Brewer, colui che crea le birre e ha un solo obiettivo quando si sveglia la mattina… quello di migliorarle! Per questo ha fortemente voluto ed ottenuto fin da subito un super controllo qualità.

GABRIELLA PAPPAGALLO

ACCOUNTS MANAGER

FRANCESCA RAPELLI

CUSTOMS ACCOUNTANT

MONICA CIGHETTI

ACCOUNTANT

ROBERTO MAZZA

EXPORT SALES

MATTEO AMBROSETTI

LAB TECHNICIAN

DOMENICO CASCONE

LAB TECHNICIAN

FEDERICO FERRARI

BREWER

PAOLO RAFFALDI

BREWER

FRANCESCO PERSICO

WAREHOUSE MANAGER

PIERGIORGIO ALBANESE

BREWER

GIORGIA GRAZIOLI

JUNIOR BREWER

ANDREA ROVERSELLI

GRAPHIC DESIGNER

Brewfist News

Notizie, eventi e curiosità

Get Your Beers From The Red Zone!

GET YOUR BEERS FROM THE RED ZONE 🍻 Tornano le lunghe giornate da passare chiusi in casa 😱 ma niente panico ragazzi, al rifornimento di birre ci pensiamo noi 👊 Ecco 4 semplici mosse per poter avere la vostra scorta di birre BrewFist in casa: RED ZONE PROJECT ✅ Dare un’occhiata al Red Zone Project…

Read more

BrewFist Delivery

BrewFist Delivery Aggiornamento 27/03/2020 In questo lungo mese appena passato in molti ci avete sostenuto con messaggi di vicinanza e supporto che ci hanno aiutato a non arrenderci mai, ma soprattutto ci avete convinto a portare avanti la nostra missione principale: continuare a farvi gustare le nostra birre. Ecco perchè per questo periodo di emergenza…

Read more

Il Terminal 1 si trasferisce!

Il momento è arrivato! Il vostro amato Terminal 1 chiude i battenti… ma solo per trasferirsi in una nuovissima sede! Il 28 Luglio sarà l’ultima serata che passeremo nel locale dove ci siamo pian piano conosciuti e amati… Ovviamente sto parlando dell’unico amore che non passerà mai: quello per la birra! Vi aspettiamo allora al…

Read more

PILOT LAB India Pale Ale 01

Il progetto Pilot Lab continua. Nei nostri laboratori continuiamo a lavorare per offrirvi gusti nuovi da cogliere al volo: la parola chiave è infatti one shot beer, perché una e una sola cotta viene processata per ognuna di queste delizie.   Dopo dunque la American Pale Ale 01, le Double IPA 01 e 02, ecco…

Read more

Arrivano i rinforzi, la famiglia Daily Brews si allarga!

Prende vita Daily Brews!

Abbiamo qui voluto raccogliere in un’unica linea le nostre birre “quotidiane”: sebbene le India Pale Ale mantengano sempre un posto centrale nella nostra produzione e nel nostro cuore, siamo pronti ad esplorare altri stili, forse più mainstream, ma che siamo convinti potranno avere grande sviluppo nell’attuale mercato artigianale.

Read more

Nuova Jale – Cask Edition

Abbiamo un annuncio importante da farvi. Da oggi la nostra Jale, una delle prime 4 birre da noi prodotte, in stile Extra Special Bitter con luppolo styrian golding e malti 100% made in UK per la prima volta viene prodotta in versione speciale, nei nostri nuovissimi cask!

Read more